Consulente Fiananziario indipendente - Travagli FinancialUna categoria che negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primaria importanza sono i consulenti finanziari, in grado, tramite consigli e indicazioni, di migliorare la gestione patrimoniale dei propri clienti.

A conferma di ciò, basti pensare che a oggi circa 4,5 milioni di italiani affida le proprie finanze a un esperto.

Ovviamente si tratta di una minoranza della popolazione, in quanto in molti prediligono investire il proprio denaro ancora in modo tradizionale.

Tuttavia è impossibile negare che i consulenti finanziari stanno acquisendo sempre maggior importanza e in molti stanno intraprendendo questa strada: lasciare il proprio lavoro e mettersi in gioco in questo difficile campo.

A tal proposito, Travagli Financial, mette a disposizione del cliente importanti qualifiche nel settore finanziario, con l’unico scopo quello di proteggere il patrimonio della propria clientela.

Cosa fa un consulente finanziario

Un consulente finanziario è un professionista con determinate conoscenze e altrettante competenze in ambito economico e facente parte dell’apposito albo professionale.

Attualmente, nel nostro paese è possibile suddividere questa categoria in consulenti abilitati fuori sede, società di consulenza finanziaria e consulenti autonomi, come Travagli Financial.

Proprio tale condizione permette al cliente di instaurare un rapporto privilegiato con il proprio financial advisor, che sarà costantemente focalizzato sul servizio offerto evitando il rapporto con banche e ulteriori reti d’investimento.

Scegliendo quindi di affidarsi a un consulente finanziario come Maximiliano Travagli, si potrà essere certi di poter beneficiare di determinati servizi, tra cui l’analisi della propria situazione patrimoniale e la successiva pianificazione delle possibilità d’investimento o di risparmio.

In poche parole, è possibile affermare che un consulente finanziario è una figura atta a gestire ogni aspetto delle propria situazione patrimoniale, anche attraverso importanti collaborazioni con alcuni tra i migliori professionisti, il cui compito sarà quello di agevolare la pianificazione fiscale, assicurativa, previdenziale e successoria del proprio patrimonio.

Travagli Financial, perfettamente a conoscenza dello stato in continua evoluzione della pianificazione finanziaria, offre ai propri clienti riunioni periodiche e conference call finalizzate al ribilanciamento del portafoglio a seconda, ovviamente, delle proprie necessità.

Quali qualità possiede un esperto consulente finanziario?

Come è risulta facilmente intuibile da quanto appena letto, la gestione portafoglio investimenti da parte di un professionista abilitato presenta importantissimi benefici.

Il giusto gestore di risparmio è il professionista in grado di comprendere la situazione patrimoniale del proprio cliente e attuare una serie misure atte ad azzerare i rischi e a raggiungere determinati obiettivi.

Il principale scopo di Travagli Financial è quindi quello di supportare il cliente in ogni suo investimento.

Ovviamente, chi offre un servizio di questo tipo deve essere obbligatoriamente in regola con le leggi attualmente in vigore, possedendo tutte le licenze necessaria per svolgere tale professione.

All’abilitazione professionale vanno poi aggiunte determinate qualità, tra cui le capacità comunicative e la reputazione.

Le prime sono forse di primaria importanza in ogni professione, in quanto alla base di un proficuo rapporto lavorativo si trova proprio la capacità di empatizzare con il cliente.

Nel settore finanziario infatti, non si può prescindere dall’ascolto delle esigenze del cliente, utili a comprendere quale strategia attuare al fine di incrementare il valore patrimoniale.

Travagli Financial crede infatti che la gestione finanziaria indipendente si debba basare su una comunicazione chiara, che comporta l’adattamento del lessico definito tecnico a quello del proprio interlocutore che, in questa maniera, avrà la possibilità di aprirsi trasmettendo al suo consulente dubbi e obiettivi.

Altrettanto importante è la reputazione. Chiedere una consulenza indipendente a un financial advisor poco conosciuto o addirittura avente feedback non proprio positivi riguardo il suo operato può essere la maniera più semplice per far diminuire il valore del proprio patrimonio.

Maximiliano Travagli, in più di 30 anni di attività, ha saputo costruirsi una fitta rete di clienti tramite lo sviluppo delle qualità sopracitate e anche mediante un eccezionale servizio personale, creata appositamente per ogni cliente.