padelball - Servizi Edili Roma - campi polifunzionaliIl tuo sogno è realizzare un centro sportivo, o donare nuova vita a quello che gestisci, rendendo i tuoi campi polifunzionali e adatti a padel, volley, padeball? É molto più alla portata di quanto credi.

La Servizi Edili Roma, un’azienda che da quattro generazioni opera nella regione Lazio, punto di riferimento e supporto per privati, piccole, medie aziende, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici, ha uno specifico settore della sua attività dedicato proprio a questo: progettare e realizzare impianti sportivi, campi da calcio, calcetto, calcio a 8, campi da padel e tennis, dando nuova forma a quello che già esiste, o partendo da zero.

Il tutto a costi contenuti, e facilmente ammortizzabili e un servizio chiavi in mano, che dal primo contatto di accompagna, in tempi ridotti, fino all’apertura della tua nuova attività.

I nuovi sport

Chiamarli novità sarebbe riduttivo. Ormai da anni tutti sono impazziti per il padel, il simil-tennis arrivato dal Messico con la sua racchetta simile a una pala, solida e forata, facile da imparare e divertentissimo da giocare fin dalle prime esperienze.

Un successo talmente clamoroso da veder fiorire una serie di discipline di contorno, come ad esempio il padeball, che si gioca in squadra e dove invece delle racchette si usano il corpo e i piedi.

Giochi di squadra, che stimolano la socialità, adatti anche ai principianti ma capace di appassionare anche gli agonisti e far tornare la voglia di scendere in campo a chi da tempo ha appeso la racchetta, o le scarpe da calcetto, al chiodo.

Ma, soprattutto per il padeball, amati anche dai giovanissimi, che invaderanno il vostro centro sportivo a tutte le ore.

Campi polifunzionali

Costruire da zero un campo da padeball è possibile, e nemmeno troppo costoso. Ma la nuova frontiera è quella di donare nuova vita ai tuoi vecchi campi, da tennis o calcetto, magari sottoutilizzati, e convertirli alla nuova moda del momento, che sembra destinata a durare ed espandersi ulteriormente.

Creare dei veri e propri campi polifunzionali, che con pochi aggiustamenti che sei in grado di gestire in autonomia e in pochi minuti, possono ospitare padel, padeball e l’intramontabile volley.

Un modo di ammortizzare enormemente i costi, essere pronto a cogliere e soddisfare tutte le richieste, e donare nuova vita alle strutture già esistenti con un investimento minimo che si ripagherà in pochissimo tempo.

Quanto costa

Costruire un campo multifunzione, o renderlo tale, non è molto costoso. Collegandosi nel sito della Servizi Edili Roma è possibile prendere contatto immediato con un esperto, che valuterà la tua richiesta ed elaborerà un preventivo personalizzato.

Mettendo inoltre a tua disposizione tutta l’esperienza accumulata negli anni per darti preziosi consigli. Il costo è comunque molto ridotto, e insieme agli esperti potrai vedere quanto è facile e veloce rientrare dell’investimento iniziale, anche per la quasi totale assenza di spese di mantenimento.

Cosa ti serve

Per costruire da zero un campo da padbol l’unica cosa che ti serve è uno spazio in piano dove si possa mettere in posa la struttura: un rettangolo lungo dieci metri e largo sei, diviso da una rete fissata alle estremità con due due pali in legno.

Ai bordi si posa poi la gabbia, barriere di vetro e rete metallica di quattro metri di altezza ai lati corti e tre metri in quelli lunghi, con il manto in erba sintetica o pvc.

Il campo non richiede una minima manutenzione e può essere costruito anche al chiuso, al riparo dai capricci del tempo.

Nuova vita

Il campo di può costruire da zero, ma ancora più facile è convertire campi già esistenti.

Questo ti permette di prendere in gestione centri sportivi non più alla moda, e rilanciarli trasformandoli in luoghi polifunzionali, adatti ad ospitare tutte le ultime novità.

O rimettere a nuovo il tuo centro sportivo, e riprendere a farlo lavorare e splendere come ai tempi d’oro.

Padel e padeball, il futuro è già adesso, basta essere bravi a coglierlo.